“LIBERI DI INFORMARE 7/9”

di Nedra “Pittore Polemico”

Libero di informare?
Enrico Mentana non è una persona, lui è l’ informazione.

Dopo i trascorsi burrascosi di berlusconiana memoria è diventato uno dei giornalisti più autorevoli in Italia anche grazie alle infinite ore di dirette notturne dedite a seguire gli agognati risultati elettorali delle elezioni del momento.
Come stare svegli tutta notte per vedere in che modo sorge il sole. Fare un cazzo ma farlo bene.
Non a caso, nelle ultime elezioni, dopo che AGCOM ha bacchettato i principali enti televisivi per non aver dato il giusto spazio alle forze di opposizione extra parlamentari durante la campagna elettorale, sentendosi chiamato in causa, ha replicato con un umile: ” Non insegnateci a fare il nostro lavoro”.
Immaginate un pilota di Formula 1 che sfrecciando a 300km/h in autostrada, all’alt della polizia se ne uscisse con una frase del genere.

Oltre a vantarsi del fatto di non invitare nessun elemento di contrapposizione con la narrazione degli ultimi 3 anni è direttore di una famosa agenzia di verificatori di fatti aditi a screditare notizie che risultano poi vere, senza mai retificare in caso di errore.
Tutto a papà.
Essendo informazione allo stato puro, ha il dovere di essere libero di “informare”.

#liberodiinformare#enricomentana#pittorepolemico

Pubblicato da Alessandra Gargano Mc Leod

Laureata in Filosofia e Storia delle Idee. Specializzata in Epistemologia dei Linguaggi. Creator di OndaRadio. Scrittrice, articolista, saggista

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora